Viaggio organizzato

Per questo motivo un solo giorno ad Assisi potrebbe non bastare, perchè sarebbe un vero peccato visitare frettolosamente queste zone senza avere il modo di ammirare e apprezzare a fondo tutte le bellezze che questa terra dona a tutti i suoi ospiti. Senza parlare della spiritualità che si respira in ogni borgo e ogni valle di questa regione italiana.
 

Hotel in offerta ad Assisi

Hotel Pax ★★

Via S. Antonio, 14 Assisi PG

Hotel situato nel pieno centro storico, nonostante la centralità è molto tranquillo e a pochi passi dalla Basilica di Santa Chiara e la Cattedrale di San Rufino.

Prenota Ora

Hotel Villa Elda ★★★

Via Patrono D’Italia 86 Assisi PG

Albergo che offre un buon rapporto qualità prezzo e una comoda posizione vicino ad una fermata dell’autobus che raggiunge il Santuario di Assisi. Offre una vista magnifica della città.

Prenota Ora

Hotel Cenacolo ★★★★

Viale Patrono d’Italia 70 Santa Maria degli Angeli Assisi PG

Struttura in zona tranquilla, poco distante dalla Basilica Papale di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli. Più adatto per ospiti automuniti.

Prenota Ora

 
il pellegrinaggio di San Francesco
 
La definizione di viaggio organizzato ad Assisi, che sia di una giornata o di una settimana, comprende diversi elementi, ognuno dei quali deve essere accuratamente preparato. In dettaglio è necessario:

  • prenotare il pullman/corriera per raggiungere il luogo
  • stabilire delle soste intermedie nel caso il viaggio sia lungo
  • trovare i punti di ristoro o comunque prenotare la locanda/ristorante dove poter pranzare e cenare
  • acquistare preventivamente i biglietti per i vari musei/parchi
  • lasciare sufficiente tempo libero ai partecipanti per godersi autonomamente la zone o riposarsi un po’

 

 

Naturalmente questo tempo libero sarà minore per le gite scolastiche o d’istruzione composte da ragazzi vivaci ed arzilli, ma sarà un po’ più lungo in presenza di comitive di anziani che potrebbero sentire maggiormente la fatica. Se il vostro intento è invece quello di ripercorrere il vero pellegrinaggio di San Francesco allora le comitive e le gite parrocchiali non sono le più indicate. Se volete veramente assaporare la magia e la spiritualità dei luoghi sacri in cui vi trovate dovete muovervi in piccoli gruppi, senza tanta confusione che non farebbe altro che rovinare l’atmosfera.
assisi_panorama

 

[su]
2 Risposte a Viaggio organizzato
  1. Il viaggio che abbiamo organizzato con la mia famiglia è stato un successo. Siamo riusciti a percorrere il pellegrinaggio di San Francesco e a goderci questi luoghi che sono incantevoli.

  2. quest’estate voglio fare il cammino che porta ad assisi, ho proprio bisogno di questo viaggio!!!


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *