Alloggi Sant’Antonio Padova

Padova è una fiorente cittadina veneta del Nord-Est, conosciuta più come grande polo produttivo piuttosto che come località turistica, anche se la presenza di un rinomato centro termale e la relativa vicinanza alle spiagge adriatiche la mantengono nel vortice turistico. Tuttavia vi è un forte richiamo dovuto al turismo religioso legato alla venerazione di Sant’Antonio da Padova, patrono della città, e Santo fortemente venerato da fedeli e religiosi.

dove alloggiare a padova

Nei dintorni del Santuario e della Basilica ad esso intitolata, sono sorti diversi hotel ed alberghi per assicurare ospitalità ai fedeli in pellegrinaggio; avere un alloggio vicino al Santuario è molto comodo per non costringere a lunghi spostamenti gli anziani, persone con problemi motori e disabili. Coloro che fanno parte di viaggi organizzati a Padova molto probabilmente alloggeranno in uno degli hotel ed alberghi vicino alla Basilica di Sant’Antonio, generalmente 3 o 4 stelle in grado di offrire tutti i maggiori comfort sia a livello di camera che di servizi.

Accoglienza religiosa a Padova

Coloro che invece opereranno in modo autonomo, potranno scegliere tra più tipologie di alloggio oltre ai classici hotel; nel territorio sono infatti presenti alcune pensioni economiche oppure alcuni conventi gestiti da Suore o in generale da ordini religiosi, che mettono a disposizione alcuni posti letto per i fedeli in pellegrinaggio a prezzi decisamente onesti, proprio per incentivare la presenza di turisti e pellegrini in città.

Hotel in offerta a Padova

Albergo Casa a Colori ★★★

Via Del Commissario, 44 – 35124 Padova Padua

Accoglie da anni pellegrini e turisti. Dispone di tutti i comfort tra cui wi-fi e bagno privato. E’ catalogata come un ostello di Padova, ma la sua qualità è molto maggiore.

Prenota Ora

Hotel Casa del Pellegrino ★★★

Via Melchiorre Cesarotti 21 Padova PD

Tra le varie possibilità di Ospitalità religiosa a Padova la Casa del Pellegrino che si trova di fronte alla basilica del Santo. Suggerito per famiglie numerose grazie alle stanze molto grandi.

Prenota Ora

Hotel Al Santo ★★★

Via del Santo, 147 Padova PD

Posizione centralissima e a due passi dalla Basilica del Santo su cui alcune camere hanno la vista. Ottimo per visitare tutti i siti della città, ha un buon rapporto qualità prezzo.

Prenota Ora

Durante la fase di ricerca dell’hotel per la visita a Sant’Antonio da Padova, effettuabile tramite internet oppure contattando le agenzie turistiche di Padova, sarà possibile anche cercare la presenza di qualche pacchetto offerta o promozione dedicati proprio al turismo religioso. Queste offerte speciali prevedono sconti sul prezzo della camera, in particolare per chi soggiorna per più di 3-5 notti, oppure grazie ad alcune affiliazioni propongono gratuitamente visite guidate (con guida turistica) in visita alla Basilica ed ai luoghi legati alla venerazione del Santo da Padova. Per quanto riguarda i pasti principali chi alloggia in hotel probabilmente avrà convenienza nello scegliere un trattamento a pensione completa, oppure mezza pensione (la sera); tuttavia Padova è una città radicata nelle tradizioni culinarie, e vi sono ristoranti in grado di proporre ottimi piatti, sia di cucina internazionale (vista l’eterogeneità dei turisti ospiti) e sia piatti tradizionali locali.

dove alloggiare a padova

[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *