Milano è una delle città d’Italia sede di importanti e famose chiese, monumenti o costruzioni religiose, create dai più famosi artisti di ogni epoca. Durante il Rinascimento Milano, vide, infatti, la nascita dei monumenti più importanti della storia; primo fra tutti il Duomo di Milano, considerata la terza chiesa più grande al mondo. Oltre ai numerosi hotel, la città offre ai suoi turisti degli alloggi ad ospitalità religiosa a Milano, così da poter risparmiare un po’, e soprattutto avere la comodità molte volte di alloggiare molto vicino al centro città e i suoi principali luoghi turistici, che ogni anno attirano in città milioni di persone da tutto il mondo.

Ernest-Hemingway-e-la-città-di-Milano

Mezzi di trasporto

Milano è una città facilmente raggiungibili con i principali mezzi di trasporto come treno, auto e aereo.
Infatti, dispone di diversi scali aeroportuali, tra cui Malpensa, Linate e Orio al Serio. Dispone anche di molte stazioni ferroviarie in centro città come Stazione Centrale, Porta Garibaldi e Stazione Porta Genova, punti di arrivo e partenza da e per moltissime città.
Durante il soggiorno, il mezzo più comodo per spostarsi è sicuramente la metro, puntuale e frequente. Questa comodità nel trasporto, vi permetterà di scegliere l’alloggio che preferite, anche ad ospitalità religiosa a Milano, dato che ce ne sono diversi e a prezzi vantaggiosi, molte volte vicino alle fermate dei mezzi pubblici.

Attrazioni religiose a Milano

Questa città è composta da moltissime chiese e monumenti religiosi, culla anche di molti case ad ospitalità religiosa a Milano, gestiti da laici oppure da religiosi.

Le attrazioni religiose più famose di Milano sono sicuramente:

  • Basilica di Sant’Ambrogio, seconda chiesa più importante di Milano, dedicata al Santo protettore della città.
  • Chiesa di San Lorenzo Maggiore, è la chiesa più antica di Milano, costruita per gran parte con i resti dei giacimenti romani.
  • Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, museo di un ex convento delle Benedettine, congregazione più importante di Milano.
  • Basilica di Santa Maria delle Grazie, una tra le più belle chiese rinascimentali milanesi.
  • Cenacolo, famoso affresco dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, situato nel refettorio dei monaci accanto alla Basilica di Santa Maria delle Grazie.
  • Duomo, cattedrale di stile gotico, simbolo di Milano per eccellenza

767_lmd80-00767_1

Dove alloggiare a Milano

Data la presenza di numerose chiese e monasteri nella città, ci sono molte strutture ricettive ad ospitalità religiosa a Milano, da cui si può facilmente raggiungere il centro storico, luogo dove si concentrano principalmente le varie attrazioni turistiche.
Abbiamo scelto per voi degli alloggi ad ospitalità religiosa a Milano, tra cui ex monasteri o conventi, ora trasformati e adibiti ad alloggi per turisti:

Hotel Morimondo ★★★

Corte dei circensi, 6, 20081, Morimondo Milano

Situato vicino all’Abbazia di Miramondo, questo hotel per gruppi molto numerosi l’albergo applicherà la formula Bed & Breakfast. Inoltre, dispone di un servizio transfer per aeroporti o stazioni ferroviarie.

Prenota Ora

Hotel Palazzo delle Stelline ★★★

Corso Magenta, 61, 20081, Milano

Questo hotel, adibito a monastero nel 1600, si trova al centro di Milano, vicino ai principali luoghi turistici religiosi della città, dal lato opposto alla Basilica di Santa Maria delle Grazie e vicino ai mezzi pubblici.

Prenota Ora

Hotel Vecchio Convento ★★

Via Alcide De Gasperi, 65, 20010 Bareggio, Milano

Originariamente un convento, questo hotel dista meno di 20 km da Milano. Inoltre, questo ex convento, si trova a pochi passi dalla stazione della metro.

Prenota Ora

Ostello Aig Piero Rotta

Via Salmoiraghi, 1, 20148, Milano

Questo ostello, gestito da laici, ha unica restrizione che è necessario essere soci AIG o HI per poter pernottare. Inoltre, si trova poco fuori dal centro di Milano e dai mezzi pubblici.

Prenota Ora

Hotel Bonola ★★

Via Torazza, 15, 20151, Milano

Questa struttura religiosa, si trova a solo 10 km dal centro di Milano, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Inoltre, dispone di colazione gratuita e servizi concierge 24 su 24.

Prenota Ora

Tour suggeriti

La città offre, inoltre, dei pacchetti guida per la visita guidata delle principali attrazioni turistiche di carattere religioso. Tra questi tour guidati, organizzati dalla città di Milano, vi consigliamo in particolare i due che riteniamo più importanti e che vi permetteranno di visitare più attrazioni insieme:

Visita guidata al Duomo di Milano

Questa visita guidata di due ore permette di vedere la cattedrale del Duomo, monumento simbolo di Milano attraverso l’attenta spiegazione della vostra guida esperta  che vi racconterà tutto su questo capolavoro architettonico.

Prenota Ora

ultimacena

Tour all’Ultima Cena e al Duomo di Milano

Questo tour vi propone di visitare i luoghi più importanti della città di Milano, come Duomo, il Castello Sforzesco e la Galleria Vittorio Emanuele II e il convento di Santa Maria delle Grazie, con L’Ultima Cena.

Prenota Ora

 

Ora che via abbiamo fornito tutti i dettagli sugli alloggi ad ospitalità religiosa a Milano, non vi resta che prenotare!

2 Risposte a Ospitalità religiosa a Milano
  1. Milano è davvero una città ricca di cultura dal punto di vista religioso, ma a volte visitarla può risultare davvero carissimo! Ora che ho scoperto degli alloggi economici e religiosi, non mi resta altro che partire!

  2. Il duomo di Milano lascia senza fiato. una meraviglia per gli occhi


[su]

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *