Chiese a Londra
Come non partire parlando proprio delle principali chiese della capitale inglese. Sono davvero tante le chiese su tutto il territorio della città, alcune sono davvero dei capolavori di architettura, e meritano davvero una visita. Qui vi parleremo delle più importanti, quelle che assolutamente non potete mancare di visitare.
Cattedrale di St. Paul
Questa è la chiesa principale di Londra, seconda per dimensioni in territorio inglese solo a quella di Liverpool. Costruita su progetto di Christopher Wren, la struttura ricorda molto quella di San Pietro a Roma, da cui prende ovviamente spunto. Al suo interno ci sono numerosi memoriali, fra cui quello dello stesso architetto, e di grandi personalità della storia inglese, come Winston Churchill. Numerosi sono gli alloggi che potrete trovare in questa zona, una fra le più tranquille della “city”.
Abbazia di Westminster
Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, questa chiesa che sorge in una delle zone più visitate di Londra, è sicuramente una delle tappe fondamentali della visita di qualsiasi turista. Molti gli hotel che sorgono vicino all’abbazia, e le offerte davvero tante, per uno dei quartieri più belli di Londra. Questa abbazia, luogo di incoronazioni e matrimoni regali (fra cui l’ultimo tra William e Kate), pur essendo un sito molto “turistico” è anche un ambiente dove mettersi a pregare in tranquillità, e l’aria che si respira sembra confermare questa sensazione, che si ha a pelle appena si entra. Una chiesa quindi capace di riavvicinare alla dimensione più spirituale di chi la visita. Edificata in stile gotico, al suo interno si può trovare il “Poets’ Corner”, con i memoriali dei più importanti poeti della letteratura inglese.
Offerte di tour a Londra
Ecco a voi tre proposte per visitare al meglio alcuni dei luoghi di maggiore interesse della capitale inglese.
Salta la fila: Cattedrale di St. Paul
St Paul’s Cathedral, Londra
Visita la celebre Cattedrale progettata da Sir Christopher Wren, evitando le noiose code che solitamente precedono l’ingresso di simili attrazioni. Una volta dentro potrai contemplare pregevoli mosaici e dipinti del patrimonio artistico britannico.
Ingresso all’Abbazia di Westminster
Westminster Abbey 20 Deans Yd, Londra SW1P 3PA
Entra in un raffinato esempio di architettura gotica, dentro al quale potrai ammirare il trono usato per l’incoronazione di ogni monarca fin dal 1308, tombe dedicate a leggendari poeti e scrittori inglesi, oltre a complesse vetrate colorate.
Tour della Cattedrale di St. Paul, della Torre di Londra, ecc…
Victoria Coach Station 19-20, Londra SW1W 9TP
Un tour che permette di visitare luoghi come: la Cattedrale di St. Paul, la Torre di Londra e molto altro…
Molte altre le chiese minori, appartenenti non solo alla confessione protestante, ma anche diverse Cattoliche o di chiese riformate. Potete quindi alloggiare in un qualsiasi quartiere di Londra e godervi la possibilità di visitare i numerosi luoghi di culto della capitale, lasciandovi affascinare sia dalla maestosità architettonica, che dalla forte componente spirituale.
Il santo del giorno è:
Viaggi
-
Italia
-
Vaticano
-
Assisi
-
Fatima
-
Lourdes
-
Medjugorje
-
Padova
-
Santiago de Compostela
-
Terrasanta
-
Europa Centrale
-
San Giovanni Rotondo
-
Europa dell’Est
Ultimi articoli
- 28 Apr 2023Luoghi Sacri del Cristianesimo in ItaliaCi sono moltissimi luoghi sacri del Cristianesimo in Italia, e tramite questa guida cercheremo di in...
- 13 Gen 2022Tour di PadovaPadova è la prima meta del turismo religioso in Veneto, la città infatti, ha un forte legame affetti...