Santi di oggi

Il mondo dei Santi è molto più vario di quanto una persona non esperta del settore possa immaginare, vi sono moltissime figure religiose con il titolo di “Santo” o “Beato” che ogni giorno vengono ricordati dai fedeli. Il loro numero è talmente elevato che per ogni giorno del calendario vi è la ricorrenza per diversi santi.

La presente pagina ha l’obiettivo di far conoscere ai nostri lettori il Santo del giorno, o più precisamente i vari Santi di Oggi ed i Santi di Domani, per permettere a coloro che ne fossero interessati per varie ragioni di mantenersi aggiornati sia dal punto di vista religioso, sia per quanto riguarda gli onomastici, occasione per fare i propri migliori auguri ad amici, conoscenti e colleghi di lavoro. Per alcuni dei santi del giorno è presente un breve approfondimento o richiamo alla propria storia ed origini.

All-Saints

Il culto del Santo del giorno è molto diffuso specie nelle persone più anziane o di mezza età, molto più legate alla preghiera di santi e beati di quanto lo siano le generazioni attuali, per motivi prettamente culturali. Il nostro obiettivo è di fornire uno strumento chiaro e semplice per poter ogni giorno scoprire le ricorrenze dei santi.

I santi del giorno venerdì 30 ottobre

Santo Ruolo Descrizione
s. Alfonso Rodriguez
s. Ricano
s. Celsino
s. Zenobia
s. Lucano vescovo

I santi del giorno sabato 31 ottobre

Santo Ruolo Descrizione
s. Quintino di Vermand martire [III sec.]
s. Wolfgang vescovo [Volfanfo, Volfgango *924 +994] Vescovo di Ratisbona.
s. Lucilla di Roma martire [III sec.]

I santi del giorno 1 novembre

Santo Ruolo Descrizione
tutti i santi s.
s. Cesario di Terracina martire
s. Benigno martire [+ Digione, II sec.] Evangelizatore in Borgogna, patrono di Digione.
s. Floriberto abate [+ 660] Abate benedettino di Gand
s. Maro vescovo
s. Gildo
b. Amadeo del Portogallo
OGNISSANTI-COP

[su]
Una Risposta a Santi di oggi
  1. Peccato che il mio non ci sia perchè non è quello di un Santo/a ma ogni giorno visito la pagina per vedere se ritrovo quello dei miei cari e festeggiare il loro onomastico. Ciao.


[su]

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *