Santi di oggi

Il mondo dei Santi è molto più vario di quanto una persona non esperta del settore possa immaginare, vi sono moltissime figure religiose con il titolo di “Santo” o “Beato” che ogni giorno vengono ricordati dai fedeli. Il loro numero è talmente elevato che per ogni giorno del calendario vi è la ricorrenza per diversi santi.

La presente pagina ha l’obiettivo di far conoscere ai nostri lettori il Santo del giorno, o più precisamente i vari Santi di Oggi ed i Santi di Domani, per permettere a coloro che ne fossero interessati per varie ragioni di mantenersi aggiornati sia dal punto di vista religioso, sia per quanto riguarda gli onomastici, occasione per fare i propri migliori auguri ad amici, conoscenti e colleghi di lavoro. Per alcuni dei santi del giorno è presente un breve approfondimento o richiamo alla propria storia ed origini.

All-Saints

Il culto del Santo del giorno è molto diffuso specie nelle persone più anziane o di mezza età, molto più legate alla preghiera di santi e beati di quanto lo siano le generazioni attuali, per motivi prettamente culturali. Il nostro obiettivo è di fornire uno strumento chiaro e semplice per poter ogni giorno scoprire le ricorrenze dei santi.

I santi del giorno lunedì 29 maggio

Santo Ruolo Descrizione
s. Massimo di Verona
ss. Martiri Anauniensi martiri [+ 397 Anaunia, Trentino] Sisinnio, Martirio e Alessandro erano originari della Cappadocia, furono inviati da Sant'Ambrogio al vescovo di Trento, san Vigilio. Questi li mand? ad evangelizzare in Anaunia dove furono martirizzati da una folla pagana che celebrava gli Ambarvalia.
b. Ursula Ledochowska
s. Massimino vescovo Vescovo di Treviri
s. Bruna
s. Eleuterio
s. Restituta vergine
s. Restituto martire

I santi del giorno martedì 30 maggio

Santo Ruolo Descrizione
s. Giovanna d'Arco
s. Felice I papa
s. Ferdinando III re
s. Tino re

I santi del giorno mercoledì 31 maggio

Santo Ruolo Descrizione
visitazione della B.V. Maria
s. Silvino di Tolosa
s. Petronilla martire
OGNISSANTI-COP

[su]
2 Risposte a Santi di oggi
  1. Peccato che il mio non ci sia perchè non è quello di un Santo/a ma ogni giorno visito la pagina per vedere se ritrovo quello dei miei cari e festeggiare il loro onomastico. Ciao.

  2. Auguri di buon onomastico a tutti quelli che si chiamano Angelo/a come la mia mamma ( che è in cielo) e auguri a tutti i nonni…..a quelli che sono con noi e a quelli che sono nostri ANGELI e che ci proteggono da lassù…..ma che sono sempre nei nostri cuori ❤️


[su]

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *