Santi di oggi

Il mondo dei Santi è molto più vario di quanto una persona non esperta del settore possa immaginare, vi sono moltissime figure religiose con il titolo di “Santo” o “Beato” che ogni giorno vengono ricordati dai fedeli. Il loro numero è talmente elevato che per ogni giorno del calendario vi è la ricorrenza per diversi santi.

La presente pagina ha l’obiettivo di far conoscere ai nostri lettori il Santo del giorno, o più precisamente i vari Santi di Oggi ed i Santi di Domani, per permettere a coloro che ne fossero interessati per varie ragioni di mantenersi aggiornati sia dal punto di vista religioso, sia per quanto riguarda gli onomastici, occasione per fare i propri migliori auguri ad amici, conoscenti e colleghi di lavoro. Per alcuni dei santi del giorno è presente un breve approfondimento o richiamo alla propria storia ed origini.

All-Saints

Il culto del Santo del giorno è molto diffuso specie nelle persone più anziane o di mezza età, molto più legate alla preghiera di santi e beati di quanto lo siano le generazioni attuali, per motivi prettamente culturali. Il nostro obiettivo è di fornire uno strumento chiaro e semplice per poter ogni giorno scoprire le ricorrenze dei santi.

I santi del giorno martedì 31 gennaio

Santo Ruolo Descrizione
s. Giovanni Bosco sacerdote [m.]
s. Marcella vedova [* 325 Roma + 410 Roma]
s. Ciro e Giovanni martiri
s. Ulfa
b. Ludovica Albertoni vedova

I santi del giorno mercoledì 1 febbraio

Santo Ruolo Descrizione
s. Verdiana
s. Orso di Aosta
s. Severo di Ravenna
s. Brigida d'Irlanda religiosa [452-525 ca.] Fond? probabilmente il monastero di Kildare, da cui inizi? l'evangelizzazione in Irlanda, nazione di cui ? patrona.
s. Innocenza vergine

I santi del giorno giovedì 2 febbraio

Santo Ruolo Descrizione
presentazione di Ges? al tempio [f.] Festa introdotta dalla Chiesa nell'VIII secolo e derivante da una tradizione del IV secolo.
s. Caterina de' Ricci vergine [* 1522 Firenze + 1590 Prato]
s. Sabatino vescovo
OGNISSANTI-COP

[su]
2 Risposte a Santi di oggi
  1. Peccato che il mio non ci sia perchè non è quello di un Santo/a ma ogni giorno visito la pagina per vedere se ritrovo quello dei miei cari e festeggiare il loro onomastico. Ciao.

  2. Auguri di buon onomastico a tutti quelli che si chiamano Angelo/a come la mia mamma ( che è in cielo) e auguri a tutti i nonni…..a quelli che sono con noi e a quelli che sono nostri ANGELI e che ci proteggono da lassù…..ma che sono sempre nei nostri cuori ❤️


[su]

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *