Hotel Gerusalemme
Andare in pellegrinaggi in Terra Santa è un momento fondamentale nel cammino di fede di ogni cristiano che troverà una terra ricca di storia, di antiche tradizioni e di nuove verità. Gerusalemme in particolare è un luogo che non lascia indifferenti e resterà per sempre impressa nella vostra mente.
Il modo migliore per vivere questo viaggio è un tour di più giorni che possa condurvi in tutti i luoghi biblici, attraverso i deserti, nei luoghi dove lo stesso Gesù ha predicato la sua parola riunendo folle di discepoli. Al rientro dal tour o dalle escursioni è però importante poter disporre di un alloggio a Gerusalemme confortevole e accogliente; sono molti gli alberghi economici a Gerusalemme che offrono questo tipo di servizio mantenendo allo stesso tempo dei prezzi competitivi e accessibili.
Nel caso particolare nel quale stiate raccogliendo informazioni per organizzare un viaggio per una comitiva le esigenze per la tipologia d’alloggio e per il pernottamento saranno leggermente diverse. Intanto per i gruppo servono grandi alberghi, con grandi spazi comuni come hall per il ritrovo e un ristorante capiente. D’altro canto le comitive possono approfittare di pacchetti e riduzioni sul numero della camere occupate che, conti alla mano, equivale alle offerte o ai last minute per gli alberghi a Gerusalemme. Per ogni esigenza c’è sempre il modo per risparmiare qualcosa e i metodo sono semplicemente 2:
- Affidarsi ad un’ottima agenzia di viaggi che abbia una lista completa e aggiornata dei last minute per gli alberghi e che possa prenotare direttamente la camera per voi;
- In alternativa: navigate, navigate e navigate, confrontate siti e tornateci periodicamente finchè troverete l’offerta che fa al caso vostro;
Hotel in offerta a Gerusalemme
Lev Yerushalayim ★★★
18 King George St. Jerusalem
Posizione comoda sia alla zona commerciale che alla città vecchia e vicino al tram, hotel un po’ datato ma confortevole con un buon rapporto qualità prezzo.
Jerusalem Tower Hotel ★★★
23 Hillel Street P.O.B 2656 Jerusalem
15 minuti a piedi della città vecchia si può facilmente raggiungere la Porta di Giaffa oltre a molte altre attrazioni. Edificio moderno con camere piccole ma dotate di tutti i comfort.
St. Georges Cathedral Pilgrim Guesthouse ★★★
20 Nablus Road East Jerusalem Jerusalem
Vicino al Giardino della Tomba e alla stazione degli autobus da cui si raggiungono facilmente altri luoghi.
Il commento concorde di tutti quelli che sono tornati da questa avventura è la gioia di gustare con sapore più intenso le scrittura del Vangelo, avendo avuto l’occasione di calpestare gli stessi luoghi che fino a prima avevo solo potuto immaginare.
Il santo del giorno è:
Viaggi
-
Italia
-
Vaticano
-
Assisi
-
Fatima
-
Lourdes
-
Medjugorje
-
Padova
-
Santiago de Compostela
-
Terrasanta
-
Europa Centrale
-
San Giovanni Rotondo
-
Europa dell’Est
Ultimi articoli
- 28 Apr 2023Luoghi Sacri del Cristianesimo in ItaliaCi sono moltissimi luoghi sacri del Cristianesimo in Italia, e tramite questa guida cercheremo di in...
- 13 Gen 2022Tour di PadovaPadova è la prima meta del turismo religioso in Veneto, la città infatti, ha un forte legame affetti...
Dopo tanto sono riuscita ad organizzare un pellegrinaggio in queste zone per 30 persone! Per fortuna è andato tutto bene, e i posti sono unici.Un bel viaggio per tutti.
Ciao, io mi sono trovata bene nell’hotel a Gerusalemme, certo non era un albergo di lusso, ma ci hanno dato molti servizi. Poi visitare queste terre per me è stata una grande emozione.