Visitare Colonia
La cattedrale è uno delle principali sedi di culto di tutta la Germania.
La sua struttura maestosa, interamente costruito in Architettura Medievale, richiama la forza e il coraggio della fede cristiana, si protrae verso il cielo, verso Dio, e lascia senza fiato al solo sguardo dall’esterno. Allo stesso tempo l’uniformità della costruzione rende l’idea della difficoltà che i fedeli cristiani dovettero affrontare nel tempo.
Sicuramente si notano i 1350 metri quadrati di vetrate con rappresentazioni di immagini che descrivono le storie dell’Antico Testamento. Spiccano il bianco, il rosso, il blu e il nero rispettivamente simboli di purezza, amore, castità e innocenza, e punizione eterna.
All’interno si possono visitare le spoglie dei Re Magi contenute in quello che è considerato il più grande sarcofago d’Europa. Fra i tanti, un altro elemento di vanto del duomo è la campana più grande del mondo di San Pietro che pesa ben 24 tonnellate.
Un viaggio religioso a Colonia però non merita di essere organizzato solo per il vedere maestoso duomo cittadino, ma comprende altri angoli più nascosti che aumentano il fascino e lo spirito sacro della città.
Per esempio da visitare è la Chiesa di Santa Maria in Campidoglio, considerata la più importante della città dopo il duomo. È nota per l’equilibrio della sua struttura, simbolo di razionalità e grandiosità. Degna di nota è anche la Basilica di San Gereone, la più antica di Colonia.
Il santo del giorno è:
Viaggi
-
Italia
-
Vaticano
-
Assisi
-
Fatima
-
Lourdes
-
Medjugorje
-
Padova
-
Santiago de Compostela
-
Terrasanta
-
Europa Centrale
-
San Giovanni Rotondo
-
Europa dell’Est
Ultimi articoli
- 28 Apr 2023Luoghi Sacri del Cristianesimo in ItaliaCi sono moltissimi luoghi sacri del Cristianesimo in Italia, e tramite questa guida cercheremo di in...
- 13 Gen 2022Tour di PadovaPadova è la prima meta del turismo religioso in Veneto, la città infatti, ha un forte legame affetti...
bellissimo!!! Poi Colonia è una splendida città già di suo: è la ciliegina sulla torta questa.