Voli

C’è veramente la possibilità di risparmiare su un soggiorno a Fatima? E’ possibile acquistare un unico pacchetto per volo e hotel risparmiando in questo modo sul prezzo? La risposta ad entrambe le domande è SI.

Per fortuna molte agenzie di viaggio preparano periodicamente delle offerte che comprendono Voli e Soggiorno verso questa piccola città del Portogallo centrale. Le tratte a disposizione sono Milano-Fatima e Roma-Fatima, ma sono attese nei prossimi anni altre tratte per soddisfare le esigenze del numero sempre maggiore di pellegrini che vogliono intraprendere questo percorso mariano.

La durata della vacanza può essere di 3-4 giorno o superare la settimana e arrivare fino a 8-9 giorni con i pacchetti che possono unire più destinazioni come Santiago di Compostela o Lourdes. Per arrivare a Fatima l’aeroporto di riferimento è quello di Lisbona; da qui, in auto o in corriera se siete un gruppo, ci si dirige verso nord seguendo l’autostrada. E’ possibile noleggiare un pullman anche dall’Italia, ma il viaggio risulta decisamente lungo e più pesante di un comodo volo: si consideri che in corriera sono necessari 2 interi giorni di viaggio una volta passato il confine con la Francia. Per quel che riguarda il pernottamento sono disponibili soluzioni con hotel e alberghi di diverse categorie e prezzo: tra le offerte sono disponibili alberghi 3 o 4 stelle a Fatima, prenotabili direttamente dall’Italia. Il trattamento più utilizzato è la mezza pensione (colazione + cena) ma su richiesta è disponibile anche la pensione completa. Gli hotel a Fatima sono tutti accoglienti e a misura di turista: ottimi servizi senza “fronzoli” che potrebbero non servire ai pellegrini in viaggio verso il santuario. Tutte le strutture turistiche offrono accoglienza e servizi per comitive e gruppi di studenti o anziani o gite scolastiche dirette in Portogallo. I periodo più ricercati sono maggio e ottobre, mesi nei quali, come da tradizione, si svolgono i pellegrinaggi.
 

Vogliamo concludere questo articolo con due possibili soluzioni, diverse tra loro ma allo stesso tempo molto complete.
La prima prevede la possibilità di effettuare un tour di 7 giorni (voli compresi) e di toccare le seguenti località:

  • Lisbona: capitale di Portogallo
  • Torre di Belém: Esempio tipico dello stile architettonico portoghese
  • Obidos: stupenda città murata
  • Nazarè: località balneare
  • Coimbra: terza città del Portogallo nonché antica capitale dello stato
  • Aveiro: la “Venezia portoghese”
  • Porto: città che non ha bisogno di presentazioni
  • Fatima: finalmente si arriva a destinazione

La secondo possibilità è quella di unire il vostro viaggio con la visita di Santiago de Compostela, situata nel nord della Spagna e quindi geograficamente vicina.
Un unico viaggio per visitare due delle più importanti destinazioni cristiane in Europa.

Le temperature che potreste trovare in Portogallo e Spagna sono:
 
come raggiungere fatima
 
TEMPERATURE E ABBIGLIAMENTO
ll clima è mediterraneo ma piuttosto umido. L’inverno è generalmente mite. L’estate molto calda solo in Algarve e nell’Alentejo. Primavera. estate e inizio autunno sono i periodi migliori per visitare il Portogallo dove, soprattutto la sera, soffia una fresca brezza. A Madeira il clima è gradevole tutto l’anno, con una temperatura media invernale intorno ai 19‘C ed estiva di circa 24‘C.

 

[su]
2 Risposte a Voli
  1. Ciao sarà la mia prima volta in aereo, qualche consiglio per il viaggio?

  2. Ho bisogno di ritrovare me stesso. E’ per questo che ho deciso di prenotare un viaggio a Fatima. Partirò il 22 luglio dall’aeroporto di Milano e arriverò a Lisbona e da li comodamente in corriera arriverò a destinazione. Viaggerò solo ma sono sicuro che una volta arrivato conoscerò tante persone


[su]

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *