Roma, capitale d’Italia, è situata a pochi passi dal Vaticano, meta scelta ogni anno da migliaia di fedeli per il turismo religioso.

I tour nella Capitale non mancano, e sono ottime alternative per visitarla. Ma quali sono i migliori tour di Roma e Vaticano?

Perché scegliere di fare un tour a Roma?

La Capitale è la culla di un tesoro inestimabile di arte e cultura, pensare di visitarla tutta in una vacanza non è semplice. Anche se si organizza un itinerario di 2 giorni a Roma, o di tre, cercando di prestare attenzione ai dettagli, qualche zona della città resta quasi sempre esclusa.

Ecco uno dei motivi per cui scegliere di fare un tour. In autonomia, o accompagnati da una guida – a seconda dell’opzione selezionata – avrete l’opportunità di conoscere in modo più approfondito la storia di luoghi simbolo della capitale e del Vaticano.

Vediamo i migliori tour di Roma e Vaticano in questo articolo-guida.

Tour di Roma e Vaticano con autobus panoramico

La rassegna dei migliori tour di Roma e Vaticano non può che iniziare con questa offerta. La possibilità di ammirare la Capitale e la sede del Pontefice a bordo di un pullman.

Assicurandovi questa esperienza potete per 24 o 48 ore – a seconda dell’opzione selezionata – salire in un autobus panoramico e ammirare i monumenti della Roma Antica, gli edifici barocchi, rinascimentali e lo Stato autonomo del Vaticano.

Le fermate sono ubicate in diverse zone della città, e i mezzi di trasporto disponibili ogni giorno dalle 9.00 alle 18.30 circa, ogni 50 minuti.

Questo tour vi consente di vedere le attrazioni principali come: il Colosseo, il Circo Massimo, le varie piazze romane, San Pietro, la Fontana di Trevi e di scendere in qualsiasi momento per vedere più da vicino i luoghi di vostro interesse.

A bordo dell’autobus vedrete anche le quattro Basiliche Maggiori di Roma: San Pietro in Vaticano; San Giovanni in Laterano; San Paolo Fuori le Mura; e Santa Maria Maggiore, che ogni anno ospitano turisti e fedeli provenienti da ogni parte del mondo.

Tour di Roma e Vaticano con autobus panoramico

Sali a bordo di un autobus panoramico scopri Roma e il Vaticano in tutte le sue sfaccettature. L’autobus è una valida soluzione per scoprire la città Eterna.
Scendi quando vuoi per approfondire Basiliche, monumenti e piazze e approfondisci la conoscenza dei luoghi simbolo di Roma e del Vaticano grazie all’audio guida presente a bordo.

Prenota Ora

 

Ingresso prioritario a Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino

Tre luoghi simbolo della Capitale si uniscono in questo tour. Assicuratevi il vostro ingresso prioritario per Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino, eviterete lunghe code e potrete aver accesso a tre delle maggiori attrazioni della città.

Acquistando questo biglietto non sarà necessario perdere tempo alla biglietteria del Colosseo, e dopo i controlli di sicurezza avrete accesso all’emblema della capitale, il più grande anfiteatro del mondo.

La validità dell’offerta è di 24 ore dal primo utilizzo, e vi consente di approfondire zone caratteristiche della città con la massima libertà.

Ingresso prioritario a Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino

Assicurati la visita dei luoghi simbolo di Roma: dal Colosseo, al Foro Romano al Colle Palatino, grazie a questo biglietto non dovrai perdere tempo prezioso in fila.
L’offerta è valida per 24 ore per cui puoi tranquillamente suddividere le visite in due giorni. Immergiti nella storia di imperatori, gladiatori e nelle usanze tipiche della Roma Antica grazie alla visita dei suoi monumenti.

Prenota Ora

 

Tour del Vaticano e della Cappella Sistina

Tra i luoghi prediletti dai fedeli nel loro soggiorno a Roma c’è il Vaticano. Sede del Pontefice, è un gioiello di arte e storia.

Assicurandovi questo tour potrete ammirare la vasta collezione papale di statue, i manufatti e i dipinti di alcuni degli artisti più illustri del mondo.
Inoltre, avrete accesso agli appartamenti privati del papa nelle Stanze di Raffaello – solo selezionando l’opzione che ha inizio alle 8.30 – e la possibilità di vedere da vicino i lavori di storici cartografi custoditi nella Galleria delle Mappe.

La visita si conclude nella Cappella Sistina, dove sono esposti i capolavori di Michelangelo, e di altri celebri artisti.

Nel vostro viaggio alla scoperta del Vaticano e della Cappella Sistina sarete affiancati da un’esperta guida, che saprà raccontarvi anche i dettagli meno noti del luogo.

Tour del Vaticano e della Cappella Sistina

Scopri con l’aiuto di una guida esperta il Vaticano. A pochi passi da Roma è una delle mete predilette da turisti e fedeli. Approfitta del tuo cicerone per conoscere segreti e aneddoti nascosti tra le mura della sede papale. Lasciati incantare dagli affreschi che arricchiscono la Cappella Sistina, approfondendo il capolavoro di Michelangelo.
Affrettati ad acquistare il biglietto le disponibilità sono limitate, e per una visita completa prediligi il tour delle 8.30 che ti consente di entrare anche nelle stanze papali.

Prenota Ora

 

Basilica di San Pietro: tour della cupola e delle Grotte Vaticane

Questa visita guidata si concentra su due dei punti più suggestivi del Vaticano: la cupola della Basilica di San Pietro e le grotte Vaticane.

Una guida esperta vi attende in Piazza San Pietro, per condurvi in cima alla Basilica, dove potrete ammirare da una prospettiva unica i mosaici della cupola. Tra i racconti del vostro cicerone sarete condotti verso il balcone più alto, dal quale si ha una delle viste più suggestive dello stato del Vaticano e dell’intera Roma.

Dopo aver esplorato la vetta più alta della Basilica vi sposterete nei sotterranei, per scoprire le storiche grotte dell’edificio e la Tomba di San Pietro.

L’alto e il basso di una delle basiliche più conosciute d’Italia si uniscono in questo tour, per farvi scoprire a 360° la sua eleganza e maestosità.

Basilica di San Pietro: tour della cupola e delle Grotte Vaticane

La sommità e le profondità del Vaticano si fondono in questo tour. Assicurati il tuo biglietto per scoprire con una guida esperta la Cupola di San Pietro: una capolavoro di arte e architettura, e le grotte sotterranee che nascondono tesori poco noti.
Un’esperienza unica, perfetta per entrare in contatto con una delle zone più belle nei dintorni di Roma: il Vaticano.

Prenota Ora

Udienza papale e visita guidata della Basilica di San Pietro

La rassegna dei più suggestivi tour di Roma e Vaticano non può che concludersi con questo: l’occasione di incontrare il Papa e visitare con una guida la Basilica di San Pietro.

Turisti e fedeli la domenica si recano in Vaticano per assistere alla messa, e vedere il Pontefice, assicurandovi questo tour voi potrete incontrarlo di persona.

Il biglietto non è salta-fila, per cui cercate di avere pazienza. Dopo l’udienza papale, sarete condotti dalla vostra guida alla scoperta dell’edificio in stile rinascimentale, a cui Michelangelo aggiunse la famosa cupola. Una Basilica nata dal lavoro di geni, oltre a Michelangelo anche Raffaello dove sono racchiusi capolavori artistici come la Pietà di Buonarroti e il Baldacchino del Bernini.

Udienza papale e visita guidata della Basilica di San Pietro

Un viaggio in Vaticano non può dirsi concluso senza l’incontro con il papa. Acquista ora il tuo biglietto e ricevi l’invito ufficiale per un’udienza con il massimo esponente della chiesa.
Approfitta dell’occasione per scoprire il Vaticano: dalla Basilica, alla sua immensa cupola, scopri un luogo unico, che da anni è un punto di riferimento per i fedeli di tutto il mondo.

Prenota Ora

 

Una Risposta a Tour di Roma e Vaticano
  1. Quando sono entrato in san Pietro mi sono venuti i brividi dall’emozione. Non vedo l’ora di riandarci col gruppo preghiere il prossimo mese


[su]

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *