Come arrivare

La città si trova al centro dell’Umbria, in posizione strategica e facilmente raggiungibile da ogni angolo d’Italia. Se dovete per esempio arrivare ad Assisi in auto o corriera la strada è molto semplice; provenendo da nord si sfrutta l’autostrada A1 fino a Valdichiana, qui si imbocca la strada statale 75bis (cge costeggia l’incantato lago Trasimeno) fino a onte San Giovanni per poi prendere SS75 fino alla nostra destinazione.

Provenendo da sud si sfrutta sempre l’A1 uscendo a Orte; a seguire la strada statale 204 in direzione Terni e quindi la E45 fino a Perugia, dove, allo svincolo Collestrada si prende la SS75 con uscita a Santa Maria degli Angeli. Indicativamente, queste sono le distanze ed i tempi di percorrenza dalle principali città italiane per i gruppi organizzati che desiderano mettersi in viaggio:

  • Milano: 473Km
  • Firenze: 170Km
  • Roma: 196Km
  • Napoli: 385Km

Treni Assisi

Anche per chi giunge in treno dividiamo le soluzioni in 2:

  • da Nord: prendere la linea "Firenze-Roma" e scendere alla fermata di Terontola; da qui si prende il treno per Assisi (stazione di Santa Maria degli Angeli);
  • da Sud: la linea da prendere è la "Roma-Ancona" sino alla stazione di Foligno, qui si scende per prendere la "Foligno-Terontola" che passerà per la fermata di Assisi;

Voli Assisi

Per i gruppi organizzati o le comitive parrocchiali più organizzate, come ultima possibilità suggeriamo l’aereo visto che la città si trova a soli 20Km dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria (Sant’Egidio). Da Milano partono 2 voli al giorno verso l’aeroporto di Sant’Egidio; da qui può essere utile noleggiare un pullman per raggiungere il centro.

 


 
come arrivare ad assisi

[su]
Una Risposta a Come arrivare
  1. Per noi arrivare è stata la vera impresa, purtroppo nel giorno della nostra partenza abbiamo trovato lavori nelle autostrade, non ci voleva proprio.


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *