Offerte viaggio

Divenuta la scenografia di celebri apparizioni e miracoli, la località di Fatima, è ancora oggi una delle destinazioni più ambite dai cattolici di tutto il mondo, attirati dalla suggestiva spiritualità di questo luogo.

Chi desidera visitare Fatima per intraprendere un proprio pellegrinaggio religioso, può adesso contare su interessanti e vantaggiosi pacchetti all inclusive per Fatima.
La vostra meta si trova in Portogallo, nella zona centrale dello stato, nei pressi di Oporto, la capitale del nord: qui si svolge ogni anno uno dei più importanti
pellegrinaggi mariani di tutto il mondo. Pellegrini e fedeli provenienti da ogni dove, raggiungono questa sperduta città portoghese per dedicarsi interamente alla preghiera e alla meditazione.

Per farlo, i fedeli italiani possono approfittare delle molte offerte e dei pratici pacchetti all inclusive per Fatima che, grazie ai loro prezzi estremamente vantaggiosi, rendono oggi il pellegrinaggio/vacanza accessibile a tutti.

Nella “città di Lucia”, appellativo dato alla località di Fatima, in memoria della suora che, quando era ancora una bambina, ha potuto assistere alle numerose apparizioni, regna una forte atmosfera di misticismo, che fa ripercorrere ai fedeli il cammino della celebre Madonna di Fatima.

La destinazione di tutti i viandanti è Cova da Iria, dove, nel punto preciso nel quale è avvenuta la prima apparizione, si trova il Santuario di Fatima.
Realizzato in stile Neobarocco, questo luogo di culto ospita al suo interno una piccola cappella, chiamata Capela das Aparies, nella quale è presente una riproduzione lignea della Vergine Maria. Dentro alla corona indossata da questa statua, è possibile intravvedere la pallottola sparata dall’attentatore Alì Agca contro Papa Giovanni Paolo II il 13 maggio del 1981. Il Pontefice era infatti molto legato a questo luogo e alle sue apparizioni, al punto da attribuire proprio alla Madonna di Fatima il merito di aver deviato la traiettoria del famigerato proiettile, salvandogli così la vita.

Quando i pellegrinaggi diventano più frequenti, i fedeli affollano il piazzale nei pressi del Santuario, dove partecipano ai più importanti riti, come ad esempio fiaccolate notturne, messe all’aperto ed altre benedizioni. Alcuni credenti, affrontano le processioni camminando sulle proprie ginocchia, un segno di devozione rivolto alla Beata Vergine.

  • il 12 e 13 Maggio
  • il 12 e 13 di Ottobre

I due mesi sono ottimi per concedersi una vacanza: già nelle settimane che anticipano queste date, vengono rese disponibili svariate offerte per Fatima rivolte a chi volesse organizzarsi per tempo; i viaggiatori meno previdenti, potranno comunque sfruttare i vantaggiosi last minute, che le agenzie di viaggio propongono per gestire al meglio gli ultimi posti rimasti liberi.

Hotel in offerta a Fatima

Se desiderate soggiornare a Fatima, ecco a voi tre nostre proposte che pensiamo potrebbero interessarvi.

Hotel Estrela de Fatima ★★★★

Rua Cónego Formigão – Apt. 260 Fatima

Albergo a pochi passi da luoghi d’interesse, come la Chiesa della Santissima Trinità e la Cappella dell’Apparizione, composto da sessantasei camere arredate con gusto e a prezzi modici.

Prenota Ora

Hotel Aleluia ★★★

Av. Dom José Alves Correia da Silva Nº 120 Fatima

Struttura moderna, composta da quarantasette camere, dall’arredo semplice ma funzionale. Situato nel cuore di Fatima, questo hotel offre un servizio di qualità ad prezzo decisamente accessibile.

Prenota Ora

Fatima GuestHouse ★★

Rua S. Jose 4 Fatima

Un due stelle da non sottovalutare, composto da venticinque camere dall’arredamento moderno e di gran gusto. Un buon rapporto qualità prezzo, lo rende una soluzione ideale per alloggiare a Fatima.

Prenota Ora

 

Alcuni pacchetti prevedono, dopo una prima tappa a Cova da Iria, di visitare il comune di Óbidos nel quale è presente un castello, un museo e la chiesa di Santa Maria, quest’ultima originariamente costruita sopra una moschea.

Se state organizzando una gita o avete formato una comitiva potrete inoltre approfittare dei numerosi pacchetti all inclusive, appositamente pensati per gruppi di anziani o studenti in gita; queste offerte diventano vantaggiose quando vengono suddivise tra un numero elevato di persone che hanno prenotato lo stesso aereo, il medesimo albergo e che utilizzeranno gli stessi mezzi di trasporto per muoversi.
 
madonna di fatima
 
Quando si parla di pacchetti vacanza per Fatima, la scelta è ampia, sono infatti disponibili itinerari per tutte le tasche, i cui prezzi variano in base ai giorni di permanenza e all’itinerario programmato.

La maggior parte dei pacchetti che comprendono volo e tour hanno un programma tipo questo:

  • 1° giorno: volo dall’Italia direzione Lisbona
  • 2° giorno: trasferimento interno verso Fatima
  • 3° giorno: visita ad altre mete interessanti e limitrofe: Batalha, Alcobaca, Nazarè
  • 4° giorno: rientro a Lisbona e volo per l’Italia

Come potete vedere, quattro giorni è la durata ideale del viaggio: questo vi permetterà di tenere bassi i costi del vostro tour, evitando spese esose.

[su]
Una Risposta a Offerte viaggio
  1. Io per viaggi così lontani consiglio di affidarsi alle agenzie, quando sono andato hanno pensato loro a tutte le cose pratiche, così mi sono potuto godere le manifestazioni e le visite ai luoghi sacri senza avere problemi.


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *