Offerte viaggio

Chi desidera visitare Fatima per intraprende un proprio pellegrinaggio religioso può oggi contare su interessanti e vantaggiosi pacchetti all inclusive per Fatima.

La vostra meta si trova in Portogallo, nella zona centrale dello stato, vicino ad Oporto, la capitale del nord: qui si svolge ogni anno uno dei più importanti pellegrinaggi mariani di tutto il mondo. Pellegrini e fedeli provenienti da tutta Europa raggiungono questa sperduta città portoghese per dedicarsi interamente alla preghiera e alla meditazione. Per farlo sfruttano le molte offerte e i pacchetti per Fatima che, risparmiando sul prezzo, permettono ai più di concedersi un pellegrinaggio/vacanza così lontani dall’Italia.

Nella “città di Lucia” regna un’atmosfera di misticismo che trasforma ogni uomo, ogni pellegrino, nell’essere mortale che veramente è, per calpestare la stessa terra calpestata dalla Madonna di Fatima. La destinazione di tutti i viandanti è Cova da Iria, dove, nel punto preciso dove è avvenuta l’apparizione, si trova la Capela das Aparies che ospita una statua della Vergine Maria. Da l’interno della Capella, nella corona della statua è possibile intravedere la pallottola sparata contro Papa Giovanni Paolo II il giorno del suo attentato. I pellegrinaggi si svolgono:

  • il 12 e 13 Maggio
  • il 12 e 13 di Ottobre

I due mesi sono ottimi per una vacanza: già nei mesi precedenti sono disponibili offerte per Fatima per chi volesse organizzarsi per tempo; gli ultimi arrivati invece potranno sfruttare i last minute che le agenzie di viaggio creano per gestire gli ultimi posti rimasti liberi. Se state organizzando una gita o avete formato una comitiva potrete inoltre approfittare dei numerosi pacchetti per gruppi di anziani o studenti in gita; queste offerte diventano vantaggiose quando sono spartite da un numero elevato di persone che prenotano lo stesso aereo, lo stesso albergo e utilizzano gli stessi mezzi di trasporto per muoversi.
 
madonna di fatima
 
La maggior parte dei pacchetti che comprendono volo e tour hanno un programma tipo questo:

  • 1° giorno: volo dall’Italia direzione Lisbona
  • 2° giorno: trasferimento interno verso Fatima
  • 3° giorno: visita ad altre mete interessanti e limitrofe: Batalha, Alcobaca, Nazarè
  • 4° giorno: rientro a Lisbona e volo per l’Italia

Come potate vedere, quattro giorni è la durata ideale del viaggio: questo vi permetterà anche di tenere bassi i costi del tour.

[su]
Una Risposta a Offerte viaggio
  1. Io per viaggi così lontani consiglio di affidarsi alle agenzie, quando sono andato hanno pensato loro a tutte le cose pratiche, così mi sono potuto godere le manifestazioni e le visite ai luoghi sacri senza avere problemi.


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *