Voli

C’è veramente la possibilità di risparmiare su un soggiorno a Fatima? E’ possibile acquistare un unico pacchetto per volo e hotel risparmiando in questo modo sul prezzo? La risposta ad entrambe le domande è SI.

Per fortuna molte agenzie di viaggio preparano periodicamente delle offerte che comprendono Voli e Soggiorno verso questa piccola città del Portogallo centrale. Le tratte a disposizione sono Milano-Fatima e Roma-Fatima, ma sono attese nei prossimi anni altre tratte per soddisfare le esigenze del numero sempre maggiore di pellegrini che vogliono intraprendere questo percorso mariano.

La durata della vacanza può essere di 3-4 giorno o superare la settimana e arrivare fino a 8-9 giorni con i pacchetti che possono unire più destinazioni come Santiago di Compostela o Lourdes. Per arrivare a Fatima l’aeroporto di riferimento è quello di Lisbona; da qui, in auto o in corriera se siete un gruppo, ci si dirige verso nord seguendo l’autostrada. E’ possibile noleggiare un pullman anche dall’Italia, ma il viaggio risulta decisamente lungo e più pesante di un comodo volo: si consideri che in corriera sono necessari 2 interi giorni di viaggio una volta passato il confine con la Francia. Per quel che riguarda il pernottamento sono disponibili soluzioni con hotel e alberghi di diverse categorie e prezzo: tra le offerte sono disponibili alberghi 3 o 4 stelle a Fatima, prenotabili direttamente dall’Italia. Il trattamento più utilizzato è la mezza pensione (colazione + cena) ma su richiesta è disponibile anche la pensione completa. Gli hotel a Fatima sono tutti accoglienti e a misura di turista: ottimi servizi senza “fronzoli” che potrebbero non servire ai pellegrini in viaggio verso il santuario. Tutte le strutture turistiche offrono accoglienza e servizi per comitive e gruppi di studenti o anziani o gite scolastiche dirette in Portogallo. I periodo più ricercati sono maggio e ottobre, mesi nei quali, come da tradizione, si svolgono i pellegrinaggi.
 

Vogliamo concludere questo articolo con due possibili soluzioni, diverse tra loro ma allo stesso tempo molto complete.
La prima prevede la possibilità di effettuare un tour di 7 giorni (voli compresi) e di toccare le seguenti località:

  • Lisbona: capitale di Portogallo
  • Torre di Belém: Esempio tipico dello stile architettonico portoghese
  • Obidos: stupenda città murata
  • Nazarè: località balneare
  • Coimbra: terza città del Portogallo nonché antica capitale dello stato
  • Aveiro: la “Venezia portoghese”
  • Porto: città che non ha bisogno di presentazioni
  • Fatima: finalmente si arriva a destinazione

La secondo possibilità è quella di unire il vostro viaggio con la visita di Santiago de Compostela, situata nel nord della Spagna e quindi geograficamente vicina.
Un unico viaggio per visitare due delle più importanti destinazioni cristiane in Europa.

Le temperature che potreste trovare in Portogallo e Spagna sono:
 
come raggiungere fatima
 
TEMPERATURE E ABBIGLIAMENTO
ll clima è mediterraneo ma piuttosto umido. L’inverno è generalmente mite. L’estate molto calda solo in Algarve e nell’Alentejo. Primavera. estate e inizio autunno sono i periodi migliori per visitare il Portogallo dove, soprattutto la sera, soffia una fresca brezza. A Madeira il clima è gradevole tutto l’anno, con una temperatura media invernale intorno ai 19‘C ed estiva di circa 24‘C.

 

[su]
Una Risposta a Voli
  1. Ciao sarà la mia prima volta in aereo, qualche consiglio per il viaggio?


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *