Chiese a Londra

st_pauls_cathedral

 
Come non partire parlando proprio delle principali chiese della capitale inglese. Sono davvero tante le chiese su tutto il territorio della città, alcune sono davvero dei capolavori di architettura, e meritano davvero una visita. Qui vi parleremo delle più importanti, quelle che assolutamente non potete mancare di visitare.

Cattedrale di St. Paul

Questa è la chiesa principale di Londra, seconda per dimensioni in territorio inglese solo a quella di Liverpool. Costruita su progetto di Christopher Wren, la struttura ricorda molto quella di San Pietro a Roma, da cui prende ovviamente spunto. Al suo interno ci sono numerosi memoriali, fra cui quello dello stesso architetto, e di grandi personalità della storia inglese, come Winston Churchill. Numerosi sono gli alloggi che potrete trovare in questa zona, una fra le più tranquille della “city”.
 

st_pauls_cathedral_2 st_pauls_cathedral_interior

 

Abbazia di Westminster

Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, questa chiesa che sorge in una delle zone più visitate di Londra, è sicuramente una delle tappe fondamentali della visita di qualsiasi turista. Molti gli hotel che sorgono vicino all’abbazia, e le offerte davvero tante, per uno dei quartieri più belli di Londra. Questa abbazia, luogo di incoronazioni e matrimoni regali (fra cui l’ultimo tra William e Kate), pur essendo un sito molto “turistico” è anche un ambiente dove mettersi a pregare in tranquillità, e l’aria che si respira sembra confermare questa sensazione, che si ha a pelle appena si entra. Una chiesa quindi capace di riavvicinare alla dimensione più spirituale di chi la visita. Edificata in stile gotico, al suo interno si può trovare il “Poets’ Corner”, con i memoriali dei più importanti poeti della letteratura inglese.
 

 

Molte altre le chiese minori, appartenenti non solo alla confessione protestante, ma anche diverse Cattoliche o di chiese riformate. Potete quindi alloggiare in un qualsiasi quartiere di Londra e godervi la possibilità di visitare i numerosi luoghi di culto della capitale, lasciandovi affascinare sia dalla maestosità architettonica, che dalla forte componente spirituale.
 

[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *