Itinerari religiosi in Scozia

Una regione sempre più celebrata per la bellezza dei suoi paesaggi, l’insuperabile splendore delle colline e dei castelli che vi sorgono. Insomma assolutamente da visitare! Numerosissimi i monasteri e le abbazie da visitare in questa regione, e qui vi indichiamo i principali luoghi della fede da vedere e non perdere per nulla al mondo!
 

Edimburgo

Non si può non partire dalla capitale della Scozia, una delle località turistiche emergenti negli ultimi anni, sinonimo di tranquillità e di bei posti da visitare. Tante le offerte che potete trovare per alloggiare in questa città, dagli alberghi agli ostelli, a prezzi davvero convenienti. La Cattedrale di St. Giles a Edimburgo è la chiesa maggiore della Scozia, chiamata cattedrale pur non essendo sede vescovile, fatta eccezione per un breve periodo della storia passata.
 
l'interno della cattedrale di st giles a edimburgo
 

La Scozia del Sud

La bellezza della Scozia meridionale oltre che ai bellissimi panorami è dovuta anche ai numerosi edifici che vi si trovano, fra cui le numerose abbazie che sorgono in questa regione. Potrete trovare in tutta la zona cottage riadattati alla funzione di piccoli alberghi molto carini dove passare qualche giorno in relax, approfittando perché no di qualche offerta. Numerose le abbazie appartenenti all’ordine cistercense, che si possono visitare e che oltre alla magnificenza architettonica, sono luoghi davvero bellissimi dove fare un viaggio, anche all’interno di se stessi. Fra le tante ricordiamo in particolare l’abbazia di Jedburgh.
 

abbazie_jedburgh_scozia melrose_abbey st_giles_cathedral_edimburgo

 

Il Centro e il Nord della Scozia

Ovviamente le Highlands sono una parte della Scozia che riscuote sempre grande successo per il fascino che suscita, in quanto si tratta di una delle zone più incontaminate della regione. In Scozia, essendo in maggior parte cattolica, potrete trovare molti monasteri appartenenti alla confessione cattolica. Fra le principali chiese che potete visitare, ve ne proponiamo alcune che meritano davvero la visita:

  • la cattedrale di San Macario ad Aberdeen
  • la cattedrale di Santa Maria Assunta
  • la cattedrale di Sant’Andrea a Glasgow

In questa regione gli alloggi sono davvero molto belli, e rispecchiano il puro stile scozzese: potrete così alloggiare a prezzi vantaggiosi e respirando a pieni polmoni l’atmosfera delle Highlands.

 


 

[su]
Una Risposta a Itinerari religiosi in Scozia
  1. Un tuffo nel gotico delle chiese scozzesi!!! Un pò inquietanti devo dire…


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *