Viaggi Organizzati Padova

Da tutta Italia e anche da città internazionali vengono continuamente organizzati dei viaggi a Padova, nel Veneto, per permettere a coloro che lo desiderano di recarsi in pellegrinaggio a Sant’Antonio da Padova in preghiera e venerazione del Santo, senza doversi preoccupare minimamente degli aspetti organizzativi.
 
pellegrinaggio a padova
 
Questi viaggi organizzati sono gestiti generalmente da agenzie di viaggio che sempre più ampliano la propria offerta verso mete inerenti al turismo religioso, visto il crescente interesse per la visita e la scoperta dei luoghi Santi o che per qualche ragione religiosa sono entrati nella storia. Sono soluzioni di viaggio molto gradite al grande pubblico dei turisti, perchè l’agenzia si occupa integralmente di tutti gli aspetti organizzativi, la prenotazione del mezzo di trasporto e dell’albergo, e l’ottimizzazione dei tempi programmando in modo efficace tutti gli appuntamenti e formulando un programma che viene presentato già al turista già prima dell’effettiva prenotazione. Il classico programma di una visita organizzata a Padova è incentrato sulla visita alla Basilica del Santo, principale luogo di culto e preghiera, dove sono custodite le spoglie del Santo di Padova. Vi è la possibilità di partecipare alla Santa Messa ed eventualmente di partecipare alla processione commemorativa che si tiene nell’anniversario della morte, ogni 13 giugno.
 


 

Nei week-end più vicini a questa ricorrenza in alcuni dei comuni in provincia di Padova viene organizzata la classica Festa di Sant’Antonio, manifestazioni paesane per onorare e ricordare il Santo, con la celebrazione di una Santa Messa e processione in Suo onore. Questa festa è anche occasione di ritrovo per feste di piazza e manifestazioni folcloristiche, ed è il periodo ideale per trascorrere un paio di giorni a Padova all’insegna di un clima di preghiera ma contemporaneamente anche di festa.

[su]
3 Risposte a Viaggi Organizzati Padova
  1. Ho fatto alcuni pellegrinaggi, consiglierei di affidarsi alle agenzie se si è in molti perchè a volte è difficile riuscirci da soli.

  2. Io sono andato durante la festa di Sant’Antonio, molto bella. Grazie all’autobus abbiamo girato anche alcuni paesi vicini dopo la visita alla Basilica di Padova.

  3. Abito in provincia di Bologna e l’autunno scorso la mia parrocchia ha organizzato una gita a Padova per visitare la basilica del Santo.. è stata un’esperienza bellissima, la basilica è veramente imponente e maestosa, e dentro è qualcosa si unico…andando abbiamo visto che c’è un’altra chiesa bellissima là vicino, che da sulla piazza principale…la prossima volta voglio visitare anche quella!


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *