Viaggio a Santiago de Compostela

Quello che una volta era considerato un pellegrinaggio medievale, praticato già dal oltre 1200 anni da tutti i fedeli dell’Europa Cristiana oggi si è trasformato in una esperienza religiosa della contemporaneità.
 
pellegrinaggio a santiago de compostela
 
Su tutto è cambiato il modo di raggiungere la città: in origine i pellegrini partivano a piedi o a cavallo dal proprio paese e attraversavano mille pericoli e difficoltà per giungere in questo angolo della Spagna. Oggi, le moderne tecnologie hanno influenzato anche questo aspetto portante del turismo religioso, diminuendo da una parte l’esperienza religiosa ma concedendo a molte più persone la possibilità di effettuare un viaggio organizzato a Santiago de Compostela. Negli anni le richieste da parte di turisti e fedeli italiani è stata via via crescente, tanto da spingere diverso compagnie aeree a istanziare delle nuove tratte.

La sigla dell’aeroporto di Santiago De Compostela è SCQ: è possibile trovare voli low cost diretti giornalieri o settimanali da:

  • Milano-Malpensa (MXP)
  • Roma-Fiumicino (FCO)
  • Roma-Ciampino (CIA)

 

 
Con un biglietto low cost è possibile acquistare un volo per Santiago e raggiungere comodamente e in poco tempo la regione della Gallizia. L’alternativa migliore invece è fornita dai pullman turistici, ottimi per le comitive, le gite parrocchiali e i gruppi organizzati; con le corriere il viaggi è decisamente più lunga ma con pullman moderni di tipo “gran turismo” il tragitto resta comodo e confortevole. Di seguito proponiamo una serie di informazioni utili per chi desidera organizzare il proprio viaggio (in aereo o pullman) in Gallizia: questa viene considerata la regione più verde di tutta la Spagna, con una folta vegetazione che si spinge fino sulla costa atlantica. La popolazione locale è di origine celtica, dotata addirittura di una propria lingua, ma rispetta e ripropone la vitalità e la solarità che caratterizza tutte le genti spagnole. Poco distante dalla città, lungo la costa, spunta una spiaggia che non ci si aspetta a questa latitudine: molto praticata nel periodo estivo, è un altro dei punti di interesse di Santiago de Compostela.

[su]
2 Risposte a Viaggio a Santiago de Compostela
  1. Il viaggio in pullman è decisamente scomodo, ma un vero spirito pellegrino scopre molte città lungo la strada.

  2. Ciao, io ho approfittato dei voli low cost per andare così ho potuto godermi la città e i dintorni senza la stanchezza del viaggio in pullman.


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *