Visitare Colonia

colinia_germania
Köln, nome tedesco di Colonia, è la quarta città della Germania per grandezza e risulta essere ricca di fascino, spiritualità e cultura. Sede della Giornata Mondiale della Gioventù nel 2005, viene spesso ricordata per l’imponenza del suo duomo, una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo considerata come una delle principali mete dei fedeli cristiani.

 
 
 
il duomo di colonia
 
La cattedrale è uno delle principali sedi di culto di tutta la Germania.
La sua struttura maestosa, interamente costruito in Architettura Medievale, richiama la forza e il coraggio della fede cristiana, si protrae verso il cielo, verso Dio, e lascia senza fiato al solo sguardo dall’esterno. Allo stesso tempo l’uniformità della costruzione rende l’idea della difficoltà che i fedeli cristiani dovettero affrontare nel tempo.

Sicuramente si notano i 1350 metri quadrati di vetrate con rappresentazioni di immagini che descrivono le storie dell’Antico Testamento. Spiccano il bianco, il rosso, il blu e il nero rispettivamente simboli di purezza, amore, castità e innocenza, e punizione eterna.
All’interno si possono visitare le spoglie dei Re Magi contenute in quello che è considerato il più grande sarcofago d’Europa. Fra i tanti, un altro elemento di vanto del duomo è la campana più grande del mondo di San Pietro che pesa ben 24 tonnellate.
Un viaggio religioso a Colonia però non merita di essere organizzato solo per il vedere maestoso duomo cittadino, ma comprende altri angoli più nascosti che aumentano il fascino e lo spirito sacro della città.
 
l'interno del duomo di colonia
 
Per esempio da visitare è la Chiesa di Santa Maria in Campidoglio, considerata la più importante della città dopo il duomo. È nota per l’equilibrio della sua struttura, simbolo di razionalità e grandiosità. Degna di nota è anche la Basilica di San Gereone, la più antica di Colonia.
 

 

[su]
Una Risposta a Visitare Colonia
  1. bellissimo!!! Poi Colonia è una splendida città già di suo: è la ciliegina sulla torta questa.


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *