Santificazione Wojtyla e Roncalli

La notizia della santificazione di Wojtyla e del “Papa buono” ha fatto il giro del mondo. Ben sappiamo le numerose opere di bene e azioni umanitarie in favore delle persone bisognose compiute da questi due grandi Papi ma adesso una notizia ancora più grande e importante giunge dal Vaticano.
 
cerimonia della canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII
 
La commissione dei teologi della Congregazione per le Cause dei Santi ha approvato il secondo miracolo compiuto da Papa Giovanni Paolo II avvenuto proprio la sera della sua beatificazione con la guarigione miracolosa di una donna. Dopo l’approvazione dei cardinali e dei vescovi, Papa Francesco ha firmato il decreto per la santificazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII. Angelo Roncalli conosciuto da tutti anche come “il Papa Buono”, sarebbe al centro di numerosi e misteriosi miracoli avvenuti dopo il rito di beatificazione; per ottenere la santificazione occorre per la Chiesa un doppio miracolo dopo la beatificazione.

Queste sono state le parole di padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana che ha diffuso questo lieto avvenimento previsto per il 27 Aprile 2014. Voci sostengono che la santificazione si compirà in concomitanza con l’anniversario della morte di Wojtyla, altri dicono che avverrà prima della fine di Dicembre, iniziando il nuovo anno con la benedizione di Papa Francesco. Voci smentite e reindirizzate nel mese di Aprile.
 
santificazione
 
Questo evento porterà a Roma tantissimi fedeli e visitatori da ogni parte del mondo, intenti ad assistere alla cerimonia che avverrà in Piazza San Pietro. Moltissimi alberghi, hotel, bed and breakfast e alloggi per fedeli gestiti da preti saranno prenotati per tempo da coloro che non si vogliono perdere per nulla al mondo questo spettacolo.
 
Molte saranno le comitive che arriveranno portando con loro non solo l’allegria ma anche il simbolo del loro paese da mostrare con orgoglio; un momento unico di riavvicinamento. Raccomandiamo a chi intende partecipare di prenotare per tempo l’alloggio e anche i ristoranti dove sostare. Approfittate poi delle offerte e sconti comitiva disponibili presso le agenzie viaggi e siti internet che trovate. Roma vi attende a braccia aperte. Fate della vostra vacanza un occasione unica che verrà ricordata nella storia.
 
 

 

 

[su]
Una Risposta a Santificazione Wojtyla e Roncalli
  1. Due uomini che hanno cambiato il mondo!


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *