Viaggi organizzati Cracovia

Sono moltissimi i fedeli che sono rimasti profondamente legati alla figura di Giovanni Paolo II, uomo e pontefice che per quasi un trentennio è stato il punto di riferimento spirituale per moltissime persone; dopo la sua morte, avvenuta il 2 Aprile 2005, le manifestazioni di affetto sono state numerosissime, con continui pellegrinaggi al Vaticano e in Polonia, nella sua città natale.
 
pellegrinaggio a cracovia
 
I viaggi organizzati in Polonia sono oramai una soluzione di viaggio frequente nel bouquet di proposte turistiche di una agenzia di viaggio, e sono sempre più richiesti dal movimento del turismo religioso. La meta principale di queste gite organizzate è Cracovia, la città natale di Karol Wojtyla, dove è possibile raccogliersi in preghiera e portare il proprio omaggio nei luoghi e le chiese che hanno visto crescere Giovanni Paolo II, prima che il destino lo portasse a Roma, per diventare Papa. Le visite organizzate a Cracovia e negli altri punti di interesse in Polonia vengono pianificate con volo aereo o meglio con viaggio in autobus, in quanto rappresenta il mezzo più comodo, specie per le persone anziane che generalmente partecipano ai viaggi; anche se la durata del tragitto è maggiore, l’alternativa di viaggiare in aereo è sicuramente più stressante. Il classico programma di viaggio per la Polonia prevede l’arrivo a Cracovia (in alternativa Varsavia), e la visita della diocesi di Wojtyla. Nei giorni successivi, è pianificata la visita alle altre località polacche di interesse, come:

  • Varsavia
  • Danzica
  • Malbork
  • Torun
  • Czestochowa
  • Wieliczka

Alberghi ed hotel dove soggiornare sono scelti dall’organizzatore, con una spesa decisa a seconda del pubblico a cui è rivolta l’offerta.

Chi non vuole spingersi sino in Polonia, può optare per uno dei viaggi guidati in Vaticano, in visita ai luoghi dove il pontefice visse negli ultimi 30 anni della propria vita. Il Vaticano è la meta principale del pellegrinaggio, mentre le Sacre Grotte Vaticane rappresentano il luogo ove sono custodite le spoglie di Karol Wojtyla, assieme a molti dei precedenti pontefici, luogo di commemorazione per i fedeli. Vista l’enorme richiesta per i viaggi guidati del turismo religioso, le agenzie di viaggio propongono offerte e promozioni per permettere anche a chi ha meno possibilità di poter compiere il proprio viaggio spirituale in commemorazione di Karol Wojtyla. Anche i gruppi religiosi, come ad esempio le parrocchie, organizzano ogni tanto delle uscite guidate di qualche giorno sia in Vaticano, sia in Polonia; generalmente queste proposte hanno costi relativamente bassi, poichè sono pensate proprio per famiglie, giovani ed anziani che altrimenti non avrebbero le possibilità di concedersi una vacanza religiosa.

[su]
2 Risposte a Viaggi organizzati Cracovia
  1. Finalmente sono riuscita ad organizzare questo viaggio con la mia parrocchia. Ci tengo molto a visitare questi luoghi.

  2. Cracovia è una città molto interessante e i prezzi sono convenienti anche per lunghi soggiorni, putroppo non ho avuto tempo di visitare tutti i luoghi che avrei voluto, quindi sicuramente ci ritornerò.


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *