Viaggi organizzati

E’ un dato di fatto e sotto gli occhi di tutti l’entità del movimento di fedeli e turisti che ogni giorno si reca in visita a Padre Pio, presso il santuario di San Giovanni Rotondo in Puglia, per omaggiare uno dei Santi più importanti e venerati della religione cattolica.

Hotel in offerta a San Giovanni Rotondo

Hotel Il Chierichetto ★★

Via San Ciro 3 San Giovanni Rotondo FG

Con un buon rapporto qualità prezzo questo hotel non ha troppe pretese. Comoda la posizione a 10 minuti da molti luoghi di interesse come la Chiesa e il Santuario.

Prenota Ora

Hotel Vittoria ★★★★

Via Santa Vittoria 4 San Giovanni Rotondo FG

A 5 minuti a piedi dal Santuario e dalla Chiesa di Padre Pio è un buon punto di riferimento per visitare il Gargano. Il personale è accogliente e cordiale.

Prenota Ora

Le Terrazze sul Gargano ★★★

Via San Raffaele 9 San Giovanni Rotondo FG

Ottimo hotel per visitare San Giovanni Rotondo in comodità è dotato di comfort paragonabili a un 4 stelle e dista solo 5 minuti dalla tomba di San Pio.

Prenota Ora

In preghiera nella terra di San Pio ogni giorno si possono trovare fedeli di ogni età e provenienza; giovani, anziani, famiglie con bambini, intere comunità parte di parrocchie o enti religiosi, tutti uniti da una profonda fede e desiderio di preghiera. Probabilmente in questa realtà non mancheranno turisti e curiosi che si recano in visita al santuario di Padre Pio per ragioni meno legate alla fede, ma semplicemente per soddisfare un desiderio di curiosità turistica. Da ogni parte d’Italia vengono organizzati viaggi organizzati Padre Pio per permettere a chi ne avesse volontà di recarsi in visita a San Pio aggregandosi a gruppi organizzati, in genere a condizioni economiche agevolate, cosa molto gradita agli anziani che non dispongono di budget economico e di possibilità di recarsi altrimenti in Puglia. La maggior parte di questi viaggi vede protagoniste comitive di anziani, o in genere persone di una certa età, il più delle volte parte della medesima parrocchia o comunità locale, che annualmente o periodicamente organizzano un pullman per una visita a Padre Pio. Eventualmente quasi tutte le agenzie di viaggio hanno a disposizione tour e pacchetti viaggio verso le principali mete del turismo religioso nazionale.

Il classico programma di un viaggio organizzato (in corriera) prevede il primo giorno dedicato al viaggio, con arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Il secondo giorno è dedicato alla visita di San Giovanni Rotondo, meta legata alla fama taumaturgica di Padre Pio (è frequente la presenza di malati e disabili). Si possono visitare l’imponente nuovo santuario, e le vicine chiese di S.Onofrio ed il convento di Padre Pio. Concludono il tour religioso il Monastero di San Matteo ed il Santuario di S.Maria Stignano. In genere vi è un terzo giorno dedicato alla visita delle più belle località del Gargano, per cogliere in un unica occasione le mete pugliesi di turismo tradizionale e religioso. A nostro avviso il modo migliore per risparmiare su questi viaggi è di rivolgersi alle parrocchie e comunità locali, che non hanno interessi di lucro e quindi richiedono ai propri parrocchiani ed ai fedeli in genere i costi strettamente necessari. Chi si rivolge alle agenzie turistiche potrà richiedere offerte e promozioni per i pacchetti viaggio legati alla visita a Padre Pio, normalmente disponibili salvo i periodi di alta stagione turistica e nel periodo di ricorrenza della sua morte, nel mese di Settembre, dove è maggiore la richiesta di proposte viaggio in Puglia.



[su]
2 Risposte a Viaggi organizzati
  1. vorrei sapere i costi , orari e date con partenza dal 05/12/2015 al 07/12/2015 pernottamento più pensione completa. i miei genitori abitano a bari . grazie

    • Cara Camilla, non essendo noi un’agenzia di viaggi non possiamo indicarti i costi e gli orari per il tuo pernottamento, ma possiamo consigliarti di soggiornare dai tuoi genitori a Bari e approfittare dei mezzi pubblici che collegano Bari a San Giovani Rotondo, puoi utilizzare il treno o l’autobus, non è impegnativa la cosa in quanto in giornata si riesce a vedere tutto. Speriamo di esserti stati d’aiuto.


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *