Come arrivare

E’ nell’ordine del milione il numero di turisti che ogni anno si reca a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per visitare Padre Pio nel Santuario a lui dedicato, e negli altri luoghi sacri che hanno fatto parte della vita e della storia di San Pio.

Il santuario a San Giovanni Rotondo è sicuramente la principale meta di pellegrini, fedeli, e di coloro che sono in vacanza per turismo religioso; è li che è anche stata recentemente esposta la salma di Padre Pio da Pietrelcina, in una particolare teca che ne mantenesse inalterata l’integrità. Nei periodi di massima affluenza non è raro vedere lunghe code da parte dei fedeli in preghiera per poter visitare il Santuario e portare il proprio omaggio a San Pio, e durante l’attesa è possibile comprare alcuni gadget quali santini, icone e coroncine in vendita nei pressi del monumento. Per recarsi in viaggio organizzato a visitare Padre Pio, è bene organizzare il programma e gli spostamenti, per evitare di essere spiacevolmente coinvolti in lunghe code ed attese, specie se in presenza di bambini, anziani o persone disabili. San Giovanni Rotondo può essere raggiunta in auto dalle principali direttrici autostradali nazionali, e raggiungere così l’albergo per alloggiare. Oppure si può scegliere il treno per San Giovanni Rotondo da Foggia, dopo aver raggiunto il capoluogo dalle principali linee di collegamento.

Una delle principali difficoltà può essere rappresentata dal dover trovare parcheggio per coloro che raggiungono Padre Pio direttamente in auto o pullman; noi consigliamo di trovare parcheggio nei paesi limitrofi e di utilizzare i mezzi pubblici e le navette disponibili per i collegamenti con il centro storico. In internet sono disponibili siti che vendono alcune guide dettagliate per la visita a Padre Pio, con spiegazioni sulle cose da vedere e da tenere conto durante un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo. Le migliori danno anche indicazioni su come arrivare, sui trasporti disponibili nella zona, le indicazioni principali per raggiungere il santuario e indirizzi e recapiti dei principali alberghi, hotel, ed istituti religiosi dove chiedere un posto letto.

Comune di Sangiovanni Rotondo (FG)


 

[su]
Una Risposta a Come arrivare
  1. Ciao, noi siamo arrivati in treno ed è stato un lungo viaggio da Milano ma abbiamo subito trovato accoglienza negli istituti religiosi.


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *