Alloggi Santiago de Compostela

Se un turista o un pellegrino con le idee chiare cerca un posto dove dormire in questa città vuole una delle seguenti soluzioni:

  • un hotel economico a Santiago de Compostela
  • un albergo vicino alla cattedrale
  • un ostello lungo il cammino

 

Hotel in offerta a Santiago de Compostela

Hotel Real B & B

Caldereria, 49 Santiago de Compostela La Coruna

Hotel semplice ma confortevole si trova proprio in centro vicino a negozi per lo shopping, ristoranti e a pochi passi dalla Catedrale e i maggiori punti di interesse.

Prenota Ora

Hostal La Carballinesa ★★

Rúa do Patio de Madres, 14 Santiago de Compostela

A pochi minuti dalla Cattedrale e dal centro con stanze spaziose, accoglienti e pulite. Accanto alla pensione si trova un vecchio bar dove è possibile fare colazione e pranzare.

Prenota Ora

Hotel Restaurant Rúa Villar ★★★

Rúa do Villar, 8-10 Santiago De Compostela La Coruna

Vicinissimo alla Cattedrale e a molti negozi è in una posizione centrale ma per niente rumorosa. Stanze comode e spaziose con tutti i comfort.

Prenota Ora

 
alloggiare a santiago de compostela
 
A seconda della motivazione che spinge ognuno di noi a visitare questa città possono cambiare le logiche e i punti di interesse a cui vogliamo trovarci vicini. Per esempio chi ha intrapreso il vero cammino di Santiago de Compostela vuole prenotare una serie di ostelli lungo il pellegrinaggio che lo condurrà attraverso la Francia e la Spagna.

Tutti i percorsi sono stati considerati dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Viste le migliaia di persone che ogni anno intraprendono il lungo l’itinerario sono sorti diversi punti di ristoro e alloggi di diversa qualità e caratteristiche. Dagli ostelli più economici e spartani, in vero spirito da pellegrino, a quelli più confortevoli e accoglienti, tutti a prezzi molto bassi e abbordabili. In città invece è possibile trovare hotel 3 o 4 stelle per chi si limiterà a visitarla; anche qui non mancano le offerte per prenotare a prezzi competitivi.
 

 
Gli alloggi Santiago de Compostela più richiesti sono quelli nella parte antica della città, quelli che maggiormente sono immersi nello stile e nello spirito di questa capitale della cultura. Molte sono ancora le vie dall’aria medioevale, ricoperte da ciottoli e attorniate da palazzi antichi attraverso i quali rituffarsi in un passato fiabesco e romanzato, ripercorrendo le vie che molti personaggi famosi ed eroi del passato hanno attraversato per portare il proprio saluto all’apostolo Giacomo. Il trattamento più applicato a Santiago è il bed and breakfast, ma su richiesta gli alberghi effettuano anche il servizio di pensione completa fornendo oltre al pernottamento i 3 pasti della colazione, pranzo e cena. Ultimo suggerimento, ricercate sempre le migliori offerte / last minute, e consultate i vari siti prima di prenotare il vostro viaggio!

[su]
2 Risposte a Alloggi Santiago de Compostela
  1. Il cammino di Santiago mi ha affascinato e mi ha fatto scoprire un mondo nuovo, non avevo mai dormito negli ostelli e un pò esitavo, ma alla fine mi sono trovato molto bene; ho fatto nuove amicizie ed è stato un viaggio molto spirituale.

  2. come avete trovato gli ostelli lungo il percorso?


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *