Santi di oggi

Il mondo dei Santi è molto più vario di quanto una persona non esperta del settore possa immaginare, vi sono moltissime figure religiose con il titolo di “Santo” o “Beato” che ogni giorno vengono ricordati dai fedeli. Il loro numero è talmente elevato che per ogni giorno del calendario vi è la ricorrenza per diversi santi.

La presente pagina ha l’obiettivo di far conoscere ai nostri lettori il Santo del giorno, o più precisamente i vari Santi di Oggi ed i Santi di Domani, per permettere a coloro che ne fossero interessati per varie ragioni di mantenersi aggiornati sia dal punto di vista religioso, sia per quanto riguarda gli onomastici, occasione per fare i propri migliori auguri ad amici, conoscenti e colleghi di lavoro. Per alcuni dei santi del giorno è presente un breve approfondimento o richiamo alla propria storia ed origini.

All-Saints

Il culto del Santo del giorno è molto diffuso specie nelle persone più anziane o di mezza età, molto più legate alla preghiera di santi e beati di quanto lo siano le generazioni attuali, per motivi prettamente culturali. Il nostro obiettivo è di fornire uno strumento chiaro e semplice per poter ogni giorno scoprire le ricorrenze dei santi.

I santi del giorno giovedì 21 giugno

Santo Ruolo Descrizione
s. Luigi Gonzaga religioso
s. Demetria martire
s. Aloisio martire Martire in Galazia
s. Marzia
s. Albano
s. Ester

I santi del giorno venerdì 22 giugno

Santo Ruolo Descrizione
s. Paolino da Nola vescovo e confessore Nato a Burdingala nel 354, morto nel 431. Patrono di Nola e dei campanari.
ss. Giovanni Fisher e Tommaso More martiri mf.
s. Ilde mf.
s. Flavio Clemente martire Console romano
b Innocenzo V papa [* (Pietro) Tarentaise 1224 + Roma 1276]

I santi del giorno sabato 23 giugno

Santo Ruolo Descrizione
s. Giuseppe Cafasso
s. Lanfranco vescovo
s. Emerenziana
Cuore Immacolato della B.V.M. vescovo mf.
OGNISSANTI-COP

[su]
Una Risposta a Santi di oggi
  1. Peccato che il mio non ci sia perchè non è quello di un Santo/a ma ogni giorno visito la pagina per vedere se ritrovo quello dei miei cari e festeggiare il loro onomastico. Ciao.


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *