Viaggi Organizzati a Roma

Dal punto di vista turistico Roma è una destinazione sempreverde, una città meravigliosa da visitare in ogni momento dell’anno, che oltre ad molti siti di interesse puramente turistico custodisce un immenso patrimonio di storia, arte, cultura e religione. Il Vaticano rappresenta il fulcro del turismo religioso non solo per la città, ma per tutti i cattolici che da ogni parte del mondo giungono a Roma in pellegrinaggio al Vaticano.
 
suggerimenti per un pellegrinaggio a roma
 
Girare Roma tra chiese, monumenti e Vaticano può non essere così semplice da organizzare, specie nei periodi di massimo afflusso turistico, ottimizzando tempi e di conseguenza i costi; per questo motivo molte comitive di anziani, gruppi numerosi o classi in gita scolastica molte volte si affidano ai pacchetti viaggio organizzati per Roma, dove delle agenzie qualificate si occuperano di organizzare la visita alle principali mete di interesse religioso ottimizzando i tempi, gli spostamenti, ed i costi. In molti casi il risparmio che ne deriva è talmtente consistente da giustificare pienamente questa scelta. Inoltre se nel pacchetto viaggio si sceglie di includere una guida esperta, la visita al Vaticano ed a Roma sarà sicuramente più interessante e piacevole; le guide sapranno valorizzare al meglio ogni cosa vista, con spiegazioni semplici ed accenni storici, che ne facilitano la comprensione ed il ricordo.

Oltre alle agenzie turistiche i viaggi organizzati vengono proposti anche da gruppi religiosi e parrocchie, che periodicamente decidono di recarsi a Roma per una visita ai principali luoghi di preghiera della città e nella Città del Vaticano. Target principale di questi viaggi sono le comitive di anziani, e di solito come mezzo di trasporto viene scelto la corriera, poichè è il più pratico per un trasporto tranquillo e comodo. Una delle principali differenze che potrete notare tra un viaggio organizzato da una agenzia rispetto a quanto di norma avviene con i gruppi parrocchiali è il tipo di alloggio scelto per la vacanza; nel primo caso quasi sicuramente si alloggerà in hotel o alberghi di classe media, in genere i tre stelle sono i preferiti, mentre nel secondo caso è probabile che l’alloggio venga organizzato in uno degli istituti religiosi o conventi gestiti da Suore, di cui Roma abbonda senza dubbio. Questa seconda soluzione permette di mantenere un clima spirituale di pellegrinaggio e preghiera, e sicuramente un maggiore risparmio, per un viaggio organizzato dai costi più abordabili anche per chi ha minori possibilità economche.

www.pellegriniaroma.org Il sito dei pellegrini
I Musei vaticani

[su]
3 Risposte a Viaggi Organizzati a Roma
  1. Roma è una città piena di cultura e storia, mi piace molto. Sono venuta più volte per assistere alle messe del Papa, è sempre una grande emozione.

  2. I musei vaticani mi hanno davvero affascinato.

  3. Ah quanto bella è la città eterna, mi piacerebbe viverci. Qualche consiglio su qualche posto da visitare?


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *