Pacchetti viaggi religiosi

Il modo più semplice per risparmiare nell’organizzazione di un viaggio religioso è quello di sfruttare i pacchetti all inclusive ottimi per:

  • Tour
  • Gruppi organizzati
  • Gite scolastiche

 
pellegrinaggio a san giovanni rotondo
 
Grazie ai pacchetti viaggio le agenzie turistiche sono in grado di creare un’offerta personalizzata sulla base del numero di persone partecipanti, della destinazione e dei mezzi di trasporto prescelti. A seconda della destinazione scelta, nazionale o europea, può variare il peso che il prezzo del trasporto ha sul costo totale. Per esempio destinazioni come Fatima o Santiango di Compostela sono comodamente raggiungibili in aereo, Assisi e San Giovanni Rotondo (terra di Padre Pio) in corriera o pullman, Medjugorie in traghetto comodamente da Ancona. Solo le agenzie turistiche più preparate e specializzate sui pacchetti per gruppi organizzati saranno in grado di aiutarvi in questa scelta consigliandovi i giusti itinerari e i momenti dell’anno migliori per la visita. I viaggi religiosi, da non confondere con i pellegrinaggi, sono una particolare tipologia di vacanza per persone che stanno però cercando qualcosa in più:

  • Cultura
  • Arte
  • Storia
  • Momenti di comunione

Il periodo ideale per un viaggio religioso in Italia di questo tipo è sicuramente l’estate, periodo giusto per stare all’aperto e poter visitare i vari punti d’interesse. Ma anche per la primavera e l’autunno sono molte le offerte a cui attingere approfittando della bassa stagione.
Se sei ancora indeciso su quale sarà la tua prossima destinazione continua la navigazione sul nostro portale scegliendo tra queste possibili mete:

  • Italia – Padova: facilmente raggiungibile e altrettanto attraente; scopri la città e la zona delle terme;
  • Italia – San Giovanni Rotondo: scopri questa piccola città in provincia di Foggia e tutte le bellezze della Puglia;
  • Europa – Fatima: una vacanza in Portogallo per visitare la collina delle apparizioni;
  • Europa – Cracovia: in tour religioso in Polonia tra le vecchie tradizioni e le nuove metropolitane urbane;
[su]
4 Risposte a Pacchetti viaggi religiosi
  1. Ho in programma di fare un viaggio a Cracovia e della Polonia in generale. Ho già fatto diversi cammini e spero che anche questo mi dia le stesse emozioni.

  2. Da qualche anno ho iniziato a fare dei pellegrinaggi perchè ritengo importante visitare questi luoghi sacri. Quest’anno andrò a Fatima, spero mi rimanga un buon ricordo. Vi farò sapere come mi sono trovato.

  3. ciao Antonio..io sono stato con la scuola a Roma in visita al Vaticano. Eravamo in tanti e quindi abbiamo trovato un alloggio e in più ci hanno fatto un grande sconto comitiva. Alla fine abbiamo anche visitato altro ma io mi sono innamorata della Santa Sede! Ciao

  4. Organizzare dei pellegrinaggi per molte persone è un pò complicato, lo so per esperienza. Dopo i problemi di organizzazione che abbiamo avuto in passato io mi sento di consigliare di rivolgersi alle agenzie che hanno sempre dei pacchetti tutto compreso per farti partire con più tranquillità.


[su]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *